Booking Online

Prenota la tua vacanza

IL NOSTRO PRIMO ARTICOLO

Benvenuti da Alex e Alberto

Ciao! Hello! Hallo! Bonjour; salut!

Finalmente dopo tanto tempo che pensavamo di creare un nostro blog, lo abbiamo fatto veramente!

Chiaramente c'è ancora molto da fare, ma siamo già molto felici di aver aperto questo spazio nel web dove condividere le nostre e le vostre esperienze, raccontare vari particolari della nostra struttura e di tutto quello che c'è attorno a noi!

Perchè lo sapete pure voi, a Rimini ci sono tantissimi cose che si possono fare e molte volte non viene raccontato nella maniera più corretta.

Per questo abbiamo deciso di aprire il nostro spazio personale per raccontarvelo e incuriosirvi a scoprire la nostra terra: la Romagna. [vedi articolo]

Non cominceremo in questo primo articolo a parlare di un specifico argomento (abbiamo tempo per farlo), ma ci limiteremo a raccontarvi di noi, come è nata la nostra avventura al Residence Marzia.

Il Residence nasce dalle ceneri della vecchia pensione denominata “Albergo Rosarina”; nel 2006 infatti, i nostri genitori decisero di acquistare la proprietà, con lo scopo di creare una struttura moderna e funzionale.

I lavori di ristrutturazione interna ed esterna, che ebbero inizio nel 2008 e terminati circa sei mesi dopo, hanno rappresentato un ridimensionamento degli spazi e degli ambienti con il successivo cambio di destinazione da albergo a residence.

La scelta è stata quella di abbattere le maggiori spese che una gestione di hotel può comportare, con la realizzazione di appartamenti di varie metrature, arredati in modo semplice ma funzionali, in modo da unire i comfort di una casa, con i servizi di un hotel.

La scelta del nome è stato molto semplice da scegliere: Marzia è il nome di mia madre, una dedica d'amore possiamo dire, quella del mio papà Silvano, che decise di dedicarle la struttura, allora considerata tra le più moderne della zona.

Il Residence Marzia dunque, apre le sue porte nel 2008; la direzione fino al 2017 è stata data in gestione ad un albergatore della zona, in quanto al momento non potevamo dedicarci a questa attività.

Nel Gennaio del 2017 invece, dopo varie consultazioni in famiglia, io e Alberto, insieme ai miei genitori, decidemmo di rilevare il residence dall'affittuario per cominciare una nuova esperienza.

Oggi il Residence Marzia è una splendida realtà; in questi quattro anni siamo cresciuti tantissimo, sia dal punto di vista professionale che da quello umano.

Grazie ad esso, abbiamo deciso di investire e di ingrandirci con lo scopo di ampliare e migliorare la nostra offerta.

A Gennaio 2021 infatti, la famiglia si è allargata, è nata una nuova società, proprio di fronte al residence: il PrimRose Hotel.

Con un piano di investimenti in fase di programmazione, realizzeremo una struttura tecnologica e all'avanguardia... ma questa è un'altra storia. [vedi articolo]

 


Torna indietro

RICHIEDI UN PREVENTIVO