Booking Online

Prenota la tua vacanza

Le 5 cose da fare a Rimini

Cosa fare a Rimini oltre il mare

Rimini, è senza dubbio una delle località balneari più famose e conosciute d'Europa; è il luogo di villeggiatura e divertimento più importante della riviera adriatica, famosa in tutto il mondo per le sue strutture e attrazioni turistiche che registrano ogni anno la presenza di milioni di visitatori.

Ricca di storia e monumenti di elevato valore artistico la città è un importante centro agricolo, artigianale, ittico, commerciale e industriale, con aziende leader nel mondo nei settori della meccanica e dell'abbigliamento, polo fieristico e congressuale con strutture d'avanguardia a livello europeo.

A Rimini è riconosciuta una particolare vocazione per l'ospitalità che fa leva su una impressionante capacità ricettiva delle sue strutture, sviluppate secondo una cultura del turismo e dell'accoglienza che mira a valorizzare le qualità del territorio: dalle spiagge alle tradizioni eno-gastronomiche, dai monumenti e proposte culturali ai divertimenti.

Quali sono dunque le migliori cose da fare a Rimini?

1- Scopri la città d'arte
Tantissimi luoghi da visitare e da non perdere: per esempio quelli della Rimini Romana, come l'Arco d'Augusto, il ponte di Tiberio e la Domus del Chirurgo; oppure quelli dalla Rimini Rinascimentale, come il Tempio Malatestiano e il Castel Sismondo.
Naturalmente, abbiamo anche quelli definiti “nuova Rimini”, come per esempio a questi monumenti antichi ci sono poi tutti i luoghi della “nuova” Rimini: l'Arena Francesca da Rimini, la Piazza sull’acqua, il Cinema Fulgor, il ritrovato Teatro Galli.

     
Arco di Augusto                           Castel Sismondo                          Piazza Cavour

    
Tempio Malatestiano                   Ponte di Tiberio                           Teatro Galli - interno

2- Goditi le Terme Romagnole
Rimini Terme è una struttura che si rivolge alle cure e al benessere utilizzando i benefici derivanti sia dall’acqua di mare, che da quella termale.
E' un complesso di circa 1200 metri quadri, tutti vista mare e comprende un'area termale e riabilitativa (reparto inalatorio, fisiokinesiterapia, centro di rieducazione funzionale, fanghi, piscine per l’apparato osteomuscolare, gli Idromassaggi e i percorsi vascolari per l’apparato circolatorio), un centro benessere (sauna, bagno turco, massaggi ecc..), piscina termale (con vasca Biomarina a forma di conchiglia), zona per attività ludico-sportive (si svolgono in palestra e in piscina) e uno stabilimento balneare di proprietà "Blue Beach", dove vengono organizzanti eventi di vario tipo.
All'interno, si trova anche la stanza del sale, dove l’energia del mare svolge la sua azione più intensa, drenante, purificante, tonificante e antibatterica grazie ad un microclima marino.

    

3- Parchi tematici
La Riviera Romagnola è ricca di parchi di divertimento di qualsiasi tipologia, parchi tematici, parchi acquatici e parchi marini. Adatti per tutti, dai più piccoli ai più grandi.
Tutti raggiungibili con i mezzi pubblici anche grazie alla perfetta organizzazione del territorio: autobus, metromare, taxi e treno.
Inoltre, il cliente, può acquistare i biglietti direttamente in reception, con la possibilità di risparmiare in termini di denaro (convenzione tra parchi e strutture ricettive) e di tempo (accesso diretto senza passare dalla cassa).


    

RIMINI RICCIONE  CATTOLICA RAVENNA CESENATICO
Italia in Miniatura Aquafan Acquario di Cattolica Mirabilandia Atlantic Park
Fiabilandia Oltremare      
Rivergreen Golf Beach Village      
Boabay        
Skyparc parco avventura        
Parco tematico e museo dell'aviazione        


4- Around Rimini
A soli pochi chilometri dal mare, verso l'interno, potete scoprire un paesaggio completamente diverso.
Le vallate del Marecchia e del Conca.
Borghi fortificati si alternano a vere e proprie rocche e castelli.
Un percorso che svela la storia di due signorie che raggiunsero l'apice con Federico da Montefeltro, Duca di Urbino e Sigismondo Pandolfo Malatesta, signore di Rimini.

      
Valmarecchia                            San Marino                                  Castello di Mondaino


Borgo di Montegridolfo

5- Bike
Per chi ama la bicicletta, alle spalle di Rimini, può raggiungere sentieri nascosti, vigneti e ulivi incontaminati.
In Reception, scegli tranquillamente il tuo tour, il tuo percorso e la tua bicicletta.
Un'esperienza unica, per inoltrarsi in mezzo alla natura e scoprire i tantissimi angoli sconosciuti delle nostre colline.
Adatto per tutti, dai più piccoli ai più grandi.

     

    

 

 


Torna indietro

RICHIEDI UN PREVENTIVO