Booking Online

Prenota la tua vacanza

Vivi Rimini a Natale

Il centro storico di Rimini vi aspetta per i caratteristici Mercatini per tutto il mese di dicembre e fino all'Epifania.
 
Le vie del centro storico saranno addobbate e si potrà trovare tipici prodotti artigianali, decorazioni, dolciumi e tantissime idee regalo più originali per il Natale 2021.
 
I Presepi di sabbia
 
A Natale non può mancare la tradizione dei presepi.
Se ne possono ammirare tanti in un percorso tra rappresentazioni artistiche, multietniche e marinare, ma i più spettacolari sono senz’altro quelli realizzati dagli artisti della sabbia, che rendono omaggio al Natale nello spirito tipico della città di mare.
 
Con il nuovo Parco del Mare, fino al 9 Gennaio, è possibile ammirare i presepi di sabbia giganti, a Marina Centro, sulla spiaggia libera di piazzale Boscovich, e a Torre Pedrera, al bagno 65, in una scenografia con gruppi scultorei a grandezza naturale in un inedito percorso creato dagli artisti della sabbia. 
 
A Marina Centro invece, la visita al Presepe è guidata. I visitatori vengono accompagnati in un viaggio attraverso storia, cultura e arte.
 
I Mercatini di Natale
 
La tradizione dei mercatini, vuole cominciare dai prodotti fatti a mano dai designer di Matrioska: appuntamento per chi in Romagna produce con le proprie mani pezzi unici nell’Ala nuova del Museo Luigi Tonini.
 
Dal primo dicembre è aperto il Mercatino dei Sogni di Natale in Piazza Cavour, nel cuore del centro storico, le tradizionali casette di legno ospitano i maestri artigiani, che espongono le loro proposte artigianali e prodotti tipicamente natalizi fra alberi di Natale, grafiche felliniane e circensi ed una giostra francese.
 
Il centro storico è animato anche dai mercatini che cominciano nel mese di dicembre a partire dalla Fiera delle Domeniche di Dicembre, nelle due domeniche prima di Natale, seguite dalla Fiera degli Alberi di Natale: dall’11 al 24 dicembre al Ponte di Tiberio, dove è possibile acquistare veri alberi di Natale e piante natalizie .
 
E ancora la Fiera di Natale in Piazza Tre Martiri, dove si svolge il tradizionale, ricco mercato natalizio con vendita di tipici prodotti artigianali, decorazioni, dolciumi e originali idee regalo.
 
Per finire con la Fiera di Natale in Corso d’Augusto e via IV Novembre, il mercatino natalizio si svolge nel cuore del centro storico con stand di tipici prodotti artigianali, oggettistica varia e articoli da regalo.
 
In Riva al Mare con lo shopping di Natale
 
A Miramare il Villaggio natalizio in via Oliveti si accende di luci, addobbi, presepi e la casa di Babbo Natale immersa in un caratteristico bosco natalizio.
 
Il Villaggio di Natale si accende anche a Viserbella, su via Porto Palos, mentre a Rivabella, potrete trovare il Presepe Marinaro a grandezza d’uomo con gli abiti cuciti dalle signore del luogo sarà allestito in piazzale Adamello accanto alla tradizionale casetta di Babbo Natale.
 
A Viserba infine, in Piazza Pascoli, si festeggia con il mercatino di prodotti tipicamente natalizi e il Villaggio di Babbo Natale e degli Elfi che nei week-end e nei giorni di festa, propone animazione, musica, danza e comicità.
 
Anche se questo Natale come sapete siamo chiusi, rimaniamo sempre a vostra disposizione nel caso vorreste passare qualche giornata in Riviera insieme alla vostra famiglia!!

Torna indietro

RICHIEDI UN PREVENTIVO