Booking Online

Prenota la tua vacanza

Il capodanno dell'Estate

La Notte Rosa rappresenta il cuore dell'estate romagnola, con edizioni ricchi di eventi e di grandi ospiti.

Come da tradizione, tutta la Riviera si tinge di rosa: dalle spiagge ai negozi, dai musei aperti alle piazze, dai viali dello shopping ai ristorantiai bar e agli hotel.
Si tingono di rosa anche le attrazioni allestite nelle piazze del lungomare, la darsena, le feste in barca, le luci che illuminano i monumenti del centro e la storica facciata del Grand Hotel. Quest’anno inoltre, saranno coinvolti anche i borghi e i paesi dell’entroterra romagnolo, che illumineranno di rosa i loro monumenti, rocche e castelli.

Il rosa è il colore dominante anche nell'abbigliamento, negli accessori e nei simpatici copricapo indossati durante la serata ormai diventati una tradizioni da cui è difficile sottrarsi.

Eventi unici tutti in rosa che coinvolgeranno l'intera costa dall'estremo nord della provinca di Ravenna (Lido delle Nazioni) fino a raggiungere Cattolica (da pochi anni anche le Marche e i borghi dell'entroterra). Tantissimi i concerti e gli spettacoli per ogni età, lungo tutta la Riviera Adriatica.

Non può non mancare il tradizionale spettacolo dei fuochi d'artificio (in stile rosa): a mezzanotte del Venerdì tutti con il naso all’insù a godersi tutta la Riviera esplodere di Rosa, tutta completamente in contemporanea.

Quest'anno infine, per garantire la sicurezza in tutte le manifestazioni e gli eventi in programma verranno svolti in grandi spazi aperti. Per evitare assembramenti la Notte rosa  non sarà più concentrata sulla costa, ma coinvolgerà anche i borghi dell’entroterra. E’ previsto l’impiego di steward, oltre al presidio delle forze dell’ordine, per garantire il distanziamento sociale e prevenire eventuali assembramenti. Gli appuntamenti più importanti saranno a numero limitato, così come buona parte degli eventi sarà in spiaggia o comunque in spazi all’aperto.

Anche se il format a causa del Covid-19 è cambiato, la Notte Rosa per noi Romagnoli rappresenta una vera festa: "il Capodanno dell'Estate" viene chiamata, perchè così è e pensiamo che lo sarà per sempre.

Godiamoci e soprattutto godetevi queste fantastiche serate: #finalmenteunsorriso

Alcuni scatti del Residence per la Notte Rosa 2020


 

Torna indietro

RICHIEDI UN PREVENTIVO