• 264

Booking Online

Prenota la tua vacanza

EMOTION BIKE

Conosci L'Entroterra ROMAGNOLA

Residence Marzia è partner ufficiale dell’Emotion Bike Tour, il primo servizio in Emilia Romagna che organizza tour guidati con biciclette a pedalata assistita, adatti a partecipanti di tutte le età e condizione fisica.

Emotion Bike e i suoi Tour emozionali sono la nuova esperienza cicloturistica: rilassante, salutare, divertente. Ti immergi con semplicità, in un modo nuovo e inconsueto di scoprire e assaporare i tesori più belli della Romagna: natura, arte, tavola e cultura.
Scopri i dettagli e contattaci direttamente per informazioni.

In alternativa, se hai voglia di farti una pedalata senza prendere parte ai tour guidati, puoi affidarti al noleggio (City Bike, Mountain Bike e Bici con pedalata assistita) con prezzi scontati per i clienti del Residence Marzia. In più per i più pigri, c'è anche la possibilità del servizio di trasporto delle bici direttamente al Residence.


Ecco i Tour disponibili riservati ai nostri Ospiti:



E-bike Tour alla scoperta di Rimini – LUNEDI' MATTINA
Mare, porto, borgo di pescatori, cinema e collina. Tutta in una sola città.

L’ebike tour alla scoperta di Rimini  rappresenta un modo alternativo per conoscere la città divertendosi in compagnia. Partiremo dal faro del Porto di Rimini e prenderemo il traghetto che ci porterà dall’altro lato del porto. Visiteremo il borgo felliniano di San Giuliano, alla scoperta dei murales nelle vie e di Federico Fellini. Pedaleremo lungo il parco Marecchia fino alla Piazza sull’Acqua antistante il ponte di Tiberio.
Visiteremo il centro storico di Rimini e tutti i suoi monumenti, piazze e punti di interesse della città: l’Anfiteatro, il tempio Malatestiano, la Vecchia Pescheria, la Domus del Chirurgo, il Museo, il Castel Sismondo, fino all’Arco d’Augusto. Proseguiremo con la pista ciclabile lungo il Parco Cervi fino al Palacongressi e al Parco della Cava.
Ritorneremo al mare fino al Grand Hotel, con una breve visita ai giardini e alla fontana dei Quattro Cavalli.

32 km – percorso piano semplice – durata 3 ore e mezza circa – PER TUTTI





E-bike Tour a Verucchio Partenza da Rimini – GIOVEDI' MATTINA
L'homo sapiens l'abita da sempre. Dal villanoviano a oggi.

L’ebike tour a Verucchio è una fantastica avventura in mezzo alla natura che ti porterà a scoprire uno dei borghi più belli del nostro entroterra romagnolo. Partiremo dal faro del Porto di Rimini e percorreremo tutta la pista ciclabile fino a Verucchio. Per i più esperti che vogliono vivere l’adrenalina del fuori strada faremo un percorso mountain bike alternativo in mezzo alle vigne e alle colline romagnole, un’esperienza unica nel suo genere.
Giunti a Verucchio, visiteremo il convento francescano dove potremo vedere, all’interno del suggestivo chiostro, lo storico cipresso di 800 anni piantato da San Francesco nel 1213. L’albero rappresenta un’attrattiva storica imponente, con i suoi 25 metri di altezza e 7 di larghezza. Saliremo fino alla rocca di Verucchio dove una guida ci racconterà la storia del borgo. Dalla terrazza della rocca si potrà godere di una vista meravigliosa di tutta la riviera romagnola. A seguire ci sarà un tour guidato al museo archeologico villanoviano, una perla di cultura unica nel suo genere e una meta culturale imperdibile.
Chiusura in grande stile con una degustazione all’interno dell’anfiteatro di Verucchio, dove potremo degustare le eccellenze enogastronomiche romagnole: pane e formaggio dei Malatesta, formaggio di Fossa di Perticara e Mostarda Romagnola, Olio Nostrano, Vino Veruccese, acqua e frutta!
55 km – percorso di difficoltà intermedia – durata 5 ore




Montefiore e Valconca – MERCOLEDI' MATTINA
Pane, formaggio e natura. La storia millenaria della Valconca e Montefiore

Partiremo dal centro ippico Arabian Valley Stud a Morciano ( indicazioni qui), una bellissima tenuta di dieci ettari direttamente affacciata nella splendida cornice del Valconca. Pedaleremo in direzione Montefiore, la capitale medioevale della Valconca, un borgo classificato tra i più belli d’Italia. Faremo la visita alla storica Rocca, una struttura posta su un promontorio da cui è possibile ammirare una vista mozzafiato su tutta la costa della Riviera. Dopo aver fatto il tour guidato del borgo andremo a fare una buona degustazione presso l’azienda agricola il Buon Pastore, un vero e proprio caseificio immerso nella vallata del Conca. Ci gusteremo in mezzo agli animali il delizioso pecorino prodotto in casa accompagnato da un calice di vino.
30 km – percorso impegnativo – durata 4 ore circa




San Bartolo E-Bike – GIOVEDI' MATTINA
La strabiliante vista panoramica scalando il monte San Bartolo con le Ebike

Partiremo da PortoVerde, diretti a Gabicce Monte. Faremo una sosta a Baia Vallugola per prendere un caffè o consumare uno spuntino (non incluso nel prezzo) proseguiremo per Castel Di Mezzo e Fiorenzuola di Focara, dove faremo un buon pranzo a base di piada e spiedini di pesce e vino locale.
45 km – percorso impegnativo – durata 5 ore circa




Rimini E-Bike – MARTEDI' e GIOVEDI' SERA
La sera di Rimini s'illumina con i colori di Federico Fellini

L’ebike tour serale alla scoperta di Rimini è una divertente alternativa per passare due ore in movimento dopo cena, scoprendo la città e divertendosi in compagnia. Come prima tappa del tour visiteremo il borgo felliniano di San Giuliano, alla scoperta dei murales nelle vie e di Federico Fellini. Pedaleremo lungo la Piazza sull’Acqua antistante il ponte di Tiberio, dalla quale si può vedere il ponte romano illuminato che si riflette nell’acqua.Visiteremo il centro storico di Rimini e tutti i monumenti, piazze e punti di interesse della città: l’Anfiteatro, il tempio Malatestiano, la Vecchia Pescheria, la Domus del Chirurgo, il Museo, il Castel Sismondo, fino all’Arco d’Augusto. Proseguiremo lungo la pista ciclabile del Parco Cervi fino al Palacongressi per poi fare ritorno al mare fino al Grand Hotel, con una breve visita ai giardini e alla fontana dei 4 cavalli. Termineremo il tour in piazzale Boscovich, con il raggiungimento della splendida punta del Porto di Rimini. 
15 km – percorso semplice – durata 2 ore




Santarcangelo in E-Bike – MERCOLEDI' MATTINA DA RIMINI e CESENATICO/VENERDI' DA BELLARIA
Scorci, storia e piadina romagnola in un'atmosfera unica

Santarcangelo Ebike tour è un viaggio alla scoperta della tradizione culturale di un bellissimo borgo medievale caratterizzato da vie incantevoli, palazzi storici e case colorate molto caratteristiche. Per l’escursione partiremo dal faro del Porto di Rimini e percorreremo tutta la pista ciclabile che costeggia il fiume Marecchia fino ad arrivare a Santarcangelo di Romagna.Una volta giunti alla città, visiteremo l’antica Stamperia Marchi, dove assisteremo alla dimostrazione dell’attività di stiratura della tela col Mangano del XVII secolo e della fase di stampa con antichi stampi intagliati nel legno di pero.A seguire ci sarà un tour guidato nella grotta monumentale pubblica: guidati per cunicoli e stanze in una sorta di labirinto, verremo proiettati in un tempo lontano.
60 km – percorso di difficoltà intermedia – durata 6 ore



Wine Taste - Degustazione nella Valconca - VENERDI' MATTINA
Sorsi, pedalate e degustazioni

Per il Valconca e-bike & wine tour partiremo dal piazzale del porto di Riccione (viale Galli, a fianco del Club Nautico) e pedaleremo lungo la pista ciclabile fino a raggiungere Porto Verde, da dove prenderemo la bellissima ciclabile del conca. Immersi nell’oasi faunistica del Valconca, ci fermeremo per una degustazione presso un’azienda agricola: faremo una visita per scoprire la magia del vino e la bellezza della vigna, una passeggiata tra i filari per conoscere la filosofia dell’azienda. Infine ci sarà la degustazione di 4 vini, 2 bianchi e 2 rossi, per assaporare quelli che sono i frutti nostra terra.
32 km – percorso piano semplice – durata 4 ore e mezzo circa - PER TUTTI (A PARTIRE DA GIUGNO)




Longiano in E-Bike - VENERDI' MATTINA
Il contadino, il signor Malatesta e il dolcissimo olio di Romagna

Partiremo dal piazzale di Valverde, percorrendo con le nostre e-bike una confortevole pista ciclabile attraversando la bella campagna romagnola ricca di alberi da frutto.La prima tappa sarà l’antica Bottega Stamperia Pascucci a Gambettola con le sue tele stampate a mano. Questa bottega è la tipica forma di artigianato locale che viene tramandata da generazioni, sin dai primi dell’ottocento, e vanta preziose collaborazioni con personaggi del calibro di Tonino Guerra, Dario Fo e Grazia Deledda.
In seguito, si prosegue alla volta del centro di Longiano. Lungo la strada gli uliveti delle colline ci faranno compagnia. Dopo una breve salita ci troveremo nella piazza del castello Malatestiano con il suo panorama mozzafiato, dove l’azzurro del cielo abbraccia quello del mare. Qui ci fermeremo al Museo del Territorio, che raccoglie più di 6000 reperti della vita quotidiana della civiltà contadina agli antichi mestieri dal seicento a oggi.
Ultima tappa del nostro tour sarà l’Antico Frantoio dei Turchi, dove visiteremo l’azienda agricola, il vigneto e scopriremo come viene prodotto l’olio. Ovviamente si terminerà il tour con una deliziosa degustazione di bruschette e un buon bicchiere di Sangiovese, giusto il tempo per rifocillarci prima di ripartire per tornare a Valverde.
45 km – percorso semplice – durata 4 ore




E-Bike Tour a San Leo - A RICHIESTA

Con le nostre e-bike arriveremo alla bellissima e antica rocca di San Leo per un tour di una giornata intera che mostrerà tutte le bellezze dell’antica rocca e vi permetterà di gustare un vero e proprio pranzo con i prodotti tipici del posto. Partiremo dal faro del Porto di Rimini e percorreremo tutta la pista ciclabile fino a Verucchio, per poi risalire alla volta di San Leo. Grazie ad una guida turistica locale faremo una vera e propria visita all’imponente Fortezza, che sembra essere un prolungamento del masso che lo sostiene. Al suo interno sono visibili mostre di armi, armature, la vita militare del medioevo, l’alchimista Cagliostro e tanto altro. Visiteremo la Pieve, il più antico monumento religioso del Montefeltro; la Cattedrale, la Torre Campanaria, un emozionante punto panoramico su San Leo e le vallate circostanti dal mare alla montagna. Per pranzo andremo in un’osteria tipica dove gusteremo un buon menù di prodotti del territorio accompagnati da del buon vino: antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, caffè. Rientro verso Rimini con calma nel pomeriggio.
80 km – percorso di una giornata, difficoltà alta – durata 8 ore

Scopri le nostre offerte speciali

RICHIEDI UN PREVENTIVO