Booking Online

Prenota la tua vacanza

EMOTION BIKE

Conosci L'Entroterra ROMAGNOLA

Residence Marzia è partner ufficiale dell’Emotion Bike Tour, il primo servizio in Emilia Romagna che organizza tour guidati con biciclette a pedalata assistita, adatti a partecipanti di tutte le età e condizione fisica.

Emotion Bike e i suoi Tour emozionali sono la nuova esperienza cicloturistica (minimo 6 partecipanti con accompagnatori certificati MTB): rilassante, salutare, divertente. Ti immergi con semplicità, in un modo nuovo e inconsueto di scoprire e assaporare i tesori più belli della Romagna: natura, arte, tavola e cultura.
Scopri i dettagli e contattaci direttamente per informazioni.

Novità 2021: Al fine di consentire un’esperienza cicloturistica gradevole e guidata anche in assenza di un numero minimo di persone, per la stagione 2021 sarà possibile scaricare gratuitamente l’app Emotion Bike, in modo da scoprire anche da soli, gli itinerari guidati.
I percorsi saranno suddivisi in base alla partenza, pertanto il cliente dovrà semplicemente decidere la città di partenza e verrà indirizzato ad una scelta di percorsi con un tracciamento gps guidato.

In alternativa, se hai voglia di farti una pedalata senza prendere parte ai tour guidati, puoi affidarti al noleggio (City Bike, Mountain Bike e Bici con pedalata assistita; casco di protezione e lucchetto per chiudere) con prezzi scontati per i clienti del Residence Marzia. In più per i più pigri, c'è anche la possibilità del servizio di trasporto delle bici direttamente al Residence.


Ecco i Tour disponibili riservati ai nostri Ospiti:



E-bike Tour alla scoperta di Rimini
Mare, porto, borgo di pescatori, cinema e collina. Tutta in una sola città.

L’ebike tour alla scoperta di Rimini  rappresenta un modo alternativo per conoscere la città divertendosi in compagnia. Partiremo dal faro del Porto di Rimini e prenderemo il traghetto che ci porterà dall’altro lato del porto. Visiteremo il borgo felliniano di San Giuliano, alla scoperta dei murales nelle vie e di Federico Fellini. Pedaleremo lungo il parco Marecchia fino alla Piazza sull’Acqua antistante il ponte di Tiberio.
Visiteremo il centro storico di Rimini e tutti i suoi monumenti, piazze e punti di interesse della città: l’Anfiteatro, il tempio Malatestiano, la Vecchia Pescheria, la Domus del Chirurgo, il Museo, il Castel Sismondo, fino all’Arco d’Augusto. Proseguiremo con la pista ciclabile lungo il Parco Cervi fino al Palacongressi e al Parco della Cava.
Infine ritorneremo al mare fino al Grand Hotel, con una breve visita ai giardini e alla fontana dei Quattro Cavalli, terminando il tour in piazzale Boscovich e
raggiungendo la splendida punta del Porto di Rimini.

32 km – ITINERARIO SEMPLICE (Degustazione non inclusa) – durata 3 ore





Rimini E-Bike
La sera di Rimini s'illumina con i colori di Federico Fellini

L’ebike tour serale alla scoperta di Rimini è una divertente alternativa per passare due ore in movimento dopo cena, scoprendo la città e divertendosi in compagnia. Come prima tappa del tour visiteremo il borgo felliniano di San Giuliano, alla scoperta dei murales nelle vie e di Federico Fellini. Sosteremo lungo la meravigliosa piazza sull’acqua antistante il famoso ponte di Tiberio. Visiteremo in seguito la Rocca, i palazzi storici e il Tempio Malatestiano. Proseguiremo poi in questo tour serale alla scoperta dell’arco di Augusto, dell’anfiteatro dei romani e del nuovo centro storico di Rimini con il rinnovato teatro Galli e il cinema Fulgor, icona dell’arte felliniana in Italia e nel mondo.
15 km – ITINERARIO SEMPLICE (Degustazione non inclusa) – durata 2 ore




Wine Tour - Degustazione nella Valconca
Sorsi, pedalate e degustazioni

Per il Valconca e-bike & wine tour partiremo dal piazzale del porto di Riccione (viale Galli, a fianco del Club Nautico) e pedaleremo lungo la pista ciclabile fino a raggiungere Porto Verde, da dove prenderemo la bellissima ciclabile del conca. Immersi nell’oasi faunistica del Valconca, ci fermeremo per una degustazione presso un’azienda agricola: faremo una visita per scoprire la magia del vino e la bellezza della vigna, una passeggiata tra i filari per conoscere la filosofia dell’azienda. Infine ci sarà la degustazione di 4 vini, per assaporare quelli che sono i frutti della nostra terra.
35 km – ITINERARIO SEMPLICE (Degustazione inclusa) – durata 4 ore





E-bike Tour a Verucchio Partenza da Rimini
L'homo sapiens l'abita da sempre. Dal villanoviano a oggi.

L’ebike tour a Verucchio è una fantastica avventura in mezzo alla natura che ti porterà a scoprire uno dei borghi più belli del nostro entroterra romagnolo. Partiremo dal faro del Porto di Rimini e percorreremo tutta la pista ciclabile fino a Verucchio. Per i più esperti che vogliono vivere l’adrenalina del fuori strada faremo un percorso mountain bike alternativo in mezzo alle vigne e alle colline romagnole, un’esperienza unica nel suo genere.
Giunti a Verucchio, visiteremo il convento francescano dove potremo vedere, all’interno del suggestivo chiostro, lo storico cipresso di 800 anni piantato da San Francesco nel 1213. L’albero rappresenta un’attrattiva storica imponente, con i suoi 25 metri di altezza e 7 di larghezza. Saliremo fino alla rocca di Verucchio dove una guida ci racconterà la storia del borgo. Dalla terrazza della rocca si potrà godere di una vista meravigliosa di tutta la riviera romagnola. A seguire ci sarà un tour guidato al museo archeologico villanoviano, una perla di cultura unica nel suo genere e una meta culturale imperdibile.
Chiusura in grande stile con una degustazione all’interno dell’anfiteatro di Verucchio, dove potremo degustare le eccellenze enogastronomiche romagnole: pane e formaggio dei Malatesta, formaggio di Fossa di Perticara e Mostarda Romagnola, Olio Nostrano, Vino Veruccese, acqua e frutta!
55 km – ITINERARIO SEMPLICE (Degustazione inclusa) – durata 5 ore




Santarcangelo in E-Bike
Scorci, storia e piadina romagnola in un'atmosfera unica

Santarcangelo Ebike tour è un viaggio alla scoperta della tradizione culturale di un bellissimo borgo medievale caratterizzato da vie incantevoli, palazzi storici e case colorate molto caratteristiche. Per l’escursione partiremo dal faro del Porto di Rimini e percorreremo tutta la pista ciclabile che costeggia il fiume Marecchia fino ad arrivare a Santarcangelo di Romagna.Una volta giunti alla città, visiteremo l’antica Stamperia Marchi, dove assisteremo alla dimostrazione dell’attività di stiratura della tela col Mangano del XVII secolo e della fase di stampa con antichi stampi intagliati nel legno di pero. Continueremo il tour visitando l’azienda agricola Collina dei Poeti dove potremo gustare la vera piadina fatta in casa accompagnata da taglieri di salumi e formaggi, di crostino di pane all’olio, di
una selezione di vini e dei dolci tipici della tradizione. Come ultima sosta ci fermeremo presso la comunità artistica dei Mutoid, famosi in tutto il mondo per le loro sculture realizzate con materiale riciclato.
50 km – ITINERARIO SEMPLICE (Degustazione inclusa) – durata 6 ore



San Bartolo E-Bike
La strabiliante vista panoramica scalando il monte San Bartolo con le Ebike

Partiremo partiremo dalla bellissima frazione Portoverde per raggiungere Gabicce Monte, il primo sperone roccioso dopo centinaia di chilometri di costa piana e sabbiosa tipica dell’Adriatico.
Sosteremo nella splendida e ombreggiata Baia Vallugola per poi proseguire verso Castel Di Mezzo e Fiorenzuola di Focara, il luogo dove la tavola sposa il mare e la terra.
Pranzo a base di pesce e buon vino. Con tutta calma poi ritorneremo verso il punto di partenza. Un percorso impegnativo di media difficoltà che richiede una buona capacità atletica.
45 km – ITINERARIO IMPEGNATIVO (Pranzo incluso) – durata 5 ore




Longiano in E-Bike 
Il contadino, il signor Malatesta e il dolcissimo olio di Romagna

Partiremo dal piazzale di Valverde, percorrendo con le nostre e-bike una confortevole pista ciclabile attraversando la bella campagna romagnola ricca di alberi da frutto.La prima tappa sarà l’antica Bottega Stamperia Pascucci a Gambettola con le sue tele stampate a mano. Questa bottega è la tipica forma di artigianato locale che viene tramandata da generazioni, sin dai primi dell’ottocento, e vanta preziose collaborazioni con personaggi del calibro di Tonino Guerra, Dario Fo e Grazia Deledda.
In seguito, si prosegue alla volta del centro di Longiano. Lungo la strada gli uliveti delle colline ci faranno compagnia. Dopo una breve salita ci troveremo nella piazza del castello Malatestiano con il suo panorama mozzafiato, dove l’azzurro del cielo abbraccia quello del mare. Qui ci fermeremo al Museo del Territorio, che raccoglie più di 6000 reperti della vita quotidiana della civiltà contadina agli antichi mestieri dal seicento a oggi.
Ultima tappa del nostro tour sarà l’Antico Frantoio dei Turchi, dove visiteremo l’azienda agricola, il vigneto e scopriremo come viene prodotto l’olio. Ovviamente si terminerà il tour con una deliziosa degustazione di bruschette e un buon bicchiere di Sangiovese, giusto il tempo per rifocillarci prima di ripartire per tornare a Valverde.
45 km – ITINERARIO SEMPLICE (Degustazione inclusa) – durata 5 ore




E-Bike Tour a San Leo
Alla scoperta dell'antico borgo della Valmarecchia

Questo tour comprende un percorso impegnativo che ci terrà impegnati tutta la giornata con le nostre e-Bike, infatti, arriveremo nella bellissima San Leo definita da Umberto Eco come “La più bella città d’Italia.
Percorreremo tutta la pista ciclabile fino a Verucchio per poi risalire alla volta di San Leo. Grazie ad una guida turistica locale faremo una visita all’imponente Fortezza costruita su un vero e proprio sperone naturale di per sé inaccessibile. Al suo interno sono visibili mostre di armi, armature, il carcere dove fu rinchiuso l’alchimista Cagliostro e tanto altro. Visiteremo inoltre la Pieve, il più antico monumento religioso del Montefeltro, poi la Cattedrale e la Torre Campanaria che grazie alla sua altezza imponente regala ogni volta un emozionante punto panoramico su San Leo e le vallate circostanti. La sosta ristoro sarà presso il ristorante Belvedere, una tipica osteria romagnola che ci delizierà con i propri prodotti tipici del territorio accompagnati da un buon vino locale. Il menù è composto da: Antipasto, Secondo, Contorno, Dolce e Caffè.
Nel pomeriggio in tutta calma rientreremo verso Rimini.
80 km – ITINERARIO DIFFICILE (Pranzo incluso) – durata 9 ore





E-Bike tour a Tenuta Saiano

Un Tour che ci regalerà una piacevole pedalata lungo la verdissima e suggestiva ciclabile del Marecchia per arrivare fino a “Tenuta Saiano”, il bellissimo e caratteristico Resort immerso nell’incontaminata bellezza della Valmarecchia.
Trascorreremo una giornata a contatto con la natura alleviando lo stress e rilassandoci in tutta tranquillità. Potremo inoltre degustare una selezione di prodotti tipici dell’azienda agricola come ad
esempio salumi, formaggi, uova o l’ampio assortimento dei vini. Il percorso non è impegnativo ma è composto da un breve tratto in salita che sarà facilmente percorribile grazie all’aiuto delle nostre e-Bike dotate dei potenti ed affidabili motori Bosch.
50 km – ITINERARIO MEDIO (Degustazione inclusa) – durata 6 ore

>> VAI ALLA PAGINA EMOTION BIKE <<

Scopri le nostre offerte speciali

RICHIEDI UN PREVENTIVO